L’Autodemolizione San Vittorino S.r.l. è nata grazie alle qualità personali e al pensiero lungimirante del suo fondatore "Enrico", alle quali si ispirano i tre figli.
L’Autodemolizione San Vittorino S.r.l. opera nel fine-vita dei veicoli dai primi anni 70 maturando grande esperienza e profonda sensibilità ambientale tanto da divenire, agli occhi delle Istituzioni e delle imprese del settore, l’azienda di riferimento nel periodo di trasformazione che ha visto interessato il mondo dell’autodemolizione, in ultimo con il recepimento della normativa europea 2000/53.
Nel 1998 è la prima autodemolizione in Italia ad operare come sostituto d'imposta nei confronti del P.R.A. per i diritti e gli emolumenti delle radiazioni dei veicoli, vedendosi assegnato il codice D00001 dall'ACI/PRA. L’obiettivo prefisso, in ordine di priorità, è quello del trattamento, nel rispetto dell’ambiente, dei veicoli a fine vita, favorendone il reimpiego sotto forma di ricambistica usata, ed il riciclaggio dei materiali, per tal motivo ha ritenuto di investire in attrezzature all’avanguardia e nella formazione specializzata del personale che è parte attiva nel percorso intrapreso.
Con il passare degli anni l’azienda si è sempre più trasformata in attività di servizi dinamica attuando un processo di integrazione verticale che ha portato ad un implemento strategico delle attività svolte, sempre legate al mondo dell’auto, affiancando a quella di Autodemolizione quelle di:
Soccorso Stradale ACI Veicoli Leggeri e Pesanti
Autoriparazione
Compravendita di autovetture usate
Agenzia Pratiche Auto
Noleggio Autogrù
Deposito Giudiziario autorizzato dalla Prefettura di L’Aquila
Ritiro dei Rifiuti provenienti dalla Manutenzione dei Veicoli